Elenco news
10/01/2012 - Aloe miracoloso.

I Principali costituenti attivi di molte specie di aloe sono un polisaccaride (acemannano) costituente del gel e antrachinoni, contenuti nella cuticola fogliare.
Ecocosmesi utilizza solamente le foglie raccolte in determinate condizioni climatiche che garantiscono uno standard qualitativo e quantitativo elevato dei suddetti principi attivi. Il procedimento estrattivo avviene attraverso la centrifugazione ed il filtraggio delle foglie fresche e stabilizzandone poi, l’integrità con glicerina vegetale. Ciò garantisce l’apporto di tutti quei principi attivi che solo attraverso l’utilizzo delle pianta intera e fresca possiamo ritrovare. L’aloe svolge una funzione lenitiva, rinfrescante, riepitelizzante e accelera il turnover cellulare della pelle.
Nella formulazione dei nostri prodotti non viene utilizzata la polvere ottenuta dalla liofilizzazione della polpa che normalmente viene impiegata in altri prodotti cosmetici, e che non ha le stesse capacità d’azione dell’estratto totale. www.6biologico.com


I nostri prodotti di punta:


Aloe Crema Antietà con l’aggiunta di jojoba, diventa un estratto più riconosciuto tra i più funzionali per minimizzare le rughe della pelle.


Aloe Crema Indratante garantisce la naturale difesa della pelle con un ottimale film idrolipidico.


Aloe Gel previene l’instaurarsi di irritazioni e dermatosi, svolgendo un’azione rinfrescante e protettiva.


Aloe Pomata svolge un azione protettiva e riepetelizzante.


Aloe Spay Deodorante rinfrescante anche come doposole.


Aloe Dopobarba eccelente dopo la rasatura anche per le pelli più sensibili ed irritabili.